Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Libri. Alla Casa di Dante le poesie di Annalisa Macchia per Gradiva
Presentazione a Firenze martedì 23 maggio, alle 17. L'antologia edita negli Usa con testo a fronte. Intervengono Plinio Perilli, Giuseppe Baldassarre e Luisa Puttini Hall
All’interno programma organizzato da Pianeta Poesia è prevista per martedì 23 maggio alle ore 17 la presentazione dell'antologia poetica di Annalisa Macchia, in versione inglese, 'You cannot stare at the sun', pubblicata a New York da Gradiva publications.
L’evento si svolgerà presso la sede della Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante‘ a Firenze, in via Santa Margherita 1, esarà introdotto da Giuseppe Baldassarre, condirettore di Pianeta Poesia, che dialogherà con Plinio Perilli, poeta e critico letterario romano. Le poesie, tradotte da Emily Martolini, verranno animate dalle letture di Luisa Puttini Hall.
Macchia, lucchese di nascita ma fiorentina d’adozione, è stata docente di francese in alcuni istituti fiorentini, e ha pubblicato libri per l’infanzia e raccolte di prosa e poesia; attualmente collabora alle attività dell'associazione Pianeta Poesia, è redattrice della rivista internazionale di poesia 'Gradiva' e del periodico 'Erba d'Arno'.

22/05/2023 16.10
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto