Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Questo weekend tenetevi pronti per un viaggio nel tempo!
fiorino Diotto
Il centro di Vicchio si trasformerà in una vera e propria fattoria a cielo aperto. Non mancheranno stand di allevamenti, mezzi agricoli d'epoca, dimostrazioni, giochi equestri e tanto altro. Numerosi anche gli eventi collaterali e gli appuntamenti con grandi nomi come Francesco Guccini e Gio Evan e, a conclusione, i tanto attesi fuochi d'artificio di fine Estate presso il polmone blu del comune: il Lago di Montelleri!

E se il mondo campestre vi ha trasportato in un'antica atmosfera, non puoi perderti le Giornate Rinascimentali nel centro storico di Scarperia, uno dei borghi più belli d'Italia. Rivivi i tempi passati attraverso costumi e usanze tra antichi mestieri. Scarperia si trasforma quindi in quel “borgo rinascimentale”, sede di Vicariato nato nel 1306, dove lungo le vie del “borgo” si possono incontrare dame e cavalieri che passeggiano con fare altezzoso, musici e bandierai, le guardie di palazzo che fanno la ronda, tanti artigiani e popolani.

Vuoi invece viverti un fine settimana a tutto gas? Non ti resta che partecipare al Campionato Italiano di Velocità del Motociclismo presso il Mugello circuit!

Stay tuned per tutte le iniziative che questo territorio ha da offrirti.

Vieni in Mugello e per viverlo appieno potrai prenotarti gratuitamente alla prossima "Gita Fuori Porta", un'esperienza per vivere il territorio offerta dall'Ufficio Turismo del Mugello. In queste occasioni potrai scoprire scorci di questo luogo attraverso la sua natura, i suoi sapori e le sue peculiarità. Prenotati per il prossimo appuntamento di domenica 10 settembre, ti aspettiamo!

Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 5 novembre 2023 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

31/08/2023 17.52
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto