Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo. Tutti i firmatari del contratto di Fiume Pesa esprimono cordoglio per la morte di Alberto Magnaghi
Il professore emerito del dipartimento di Architettura può essere a tutto diritto considerato padre scientifico del Contratto di Fiume
Il Contratto di Fiume del torrente Pesa esprime profondo cordoglio per la perdita di Alberto Magnaghi, professore emerito del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e padre scientifico del nostro Contratto di Fiume, così come di tanti altri in Italia.
Membro del Comitato di Coordinamento e dell’Osservatorio dei Paesaggi Fluviali della Pesa, lascia un'impostazione dello strumento del tutto innovativa, soprattutto riguardo alla strategia del Parco agricolo multifunzionale, allargata all’intero bacino idrografico del torrente e dei suoi affluenti.
La bellezza dei paesaggi tra Pesa e Virginio che, insieme a quelli delle Langhe, amava tanto, rimarranno per sempre associati al suo volto sorridente ma deciso, nel cercare di affermare le proprie convinzioni.

Per approfondimenti

https://www.dida.unifi.it/art-750-cordoglio-per-la-scomparsa-di-alberto-magnaghi-gia-professore-emerito-in-tecnica-e-pianificazione-urbanistica.html

https://www.mediovaldarno.it/news/il-cordoglio-del-consorzio-di-bonifica-per-la-perdita-del-prof-alberto-magnaghi/

22/09/2023 12.24
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto