Comune di Vaglia
Divieto di abbruciamento in Toscana, l'assessore Impallomeni del Comune di Vaglia raccomanda attenzione
L'assessore Riccardo Impallomeni del Comune di Vaglia raccomanda la massima collaborazione e attenzione da parte di tutti
La Regione Toscana ha stabilito un periodo di divieto di abbruciamento dei residui vegetali da domani 3 ottobre fino al 22 ottobre compresi.
L’assessore all’ambiente del Comune di Vaglia, Riccardo Impallomeni, chiede collaborazione e attenzione da parte di tutti i cittadini: “Date le alte temperature previste anche per i prossimi giorni, anomale per il mese di ottobre, il prolungato periodo di siccità, unite alla vegetazione di sottobosco essiccata, resta purtroppo alto l’allarme per gli incendi boschivi anche in questo mese. È necessario quindi porre la massima attenzione, in quanto i comportamenti di tutti i cittadini sono decisivi per evitare situazioni di rischio di innesco e di propagazione degli incendi boschivi. Alcune attività possono, anche involontariamente, provocare incendi molto pericolosi per l’ambiente, le persone e le abitazioni. Anche una semplice grigliata tra amici potrebbe causare un incendio rischioso per tutti”.
L’assessore ricorda infine che anche oggi, purtroppo, si è verificato un incendio: “Abbiamo assistito, nell’ultima settimana, a ben 25 incendi in tutto il territorio regionale, e nella tarda mattinata di oggi ne è scoppiato un altro sul Monte Morello, nel comune di Calenzano, dove alcune case sono state minacciate dalle fiamme. È molto importante la massima collaborazione e attenzione da parte di tutti per la salvaguardia della vita umana, dell’ambiente e delle abitazioni”.
02/10/2023 17.23
Comune di Vaglia