Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Vaglia: i Carabinieri Forestali trovano un abbandono di rifiuti speciali non pericolosi
Individuato e denunciato il responsabile dell'abbandono
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto (FI), durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e repressione dei reati contro l'ambiente, hanno rinvenuto un abbandono di rifiuti speciali in un’area rurale limitrofa ad un bosco in località Poggio Altare – Tassaia nel Comune di Vaglia. (FI).
I Carabinieri forestali procedevano ad ispezionare il cumulo di rifiuti costituito da grossi sacchi neri, al fine di rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono.
Ispezionando i sacchi abbandonati, è stato trovato un documento intestato ad un Hotel.
Dall’interrogazione delle banche dati è stato individuato il titolare di una ditta e le successive indagini esperite hanno permesso di identificare l’autore dell’abbandono in un cittadino di nazionalità marocchina, che su richiesta di altro connazionale che aveva effettuato lavori di natura edile gli aveva chiesto di smaltire i rifiuti prodotti. Pertanto il gestore dei rifiuti è stato segnalato all’A.G. per abbandono di rifiuti speciali al suolo in applicazione del Testo Unico Ambientale (T.U.A.).

25/10/2023 9.59
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto