Nella seconda metà del mese di dicembre si moltiplicano a Vaglia gli eventi in programma per celebrare l’arrivo del Natale. Non solo i tradizionali mercatini, ma anche trekking, saggi di ginnastica artistica ed esibizioni di karatè, oltre a tanta musica, e merende e cene a buffet.
Venerdì 15 dicembre, è la volta di “Natale insieme” al centro civico delle Caselline alle ore 18.30, con un concerto del Coro L’Altrocanto che presenta un “Canto di Natale”attraverso il canto di donne e uomini, di popoli, di lingue diverse.
Alle 20 cena a buffet offerta dal Comune di Vaglia (obbligo di prenotazione, scrivere a
biblioteca@comune.vaglia.fi.it)
Sabato 16 dicembre, Mercatino di Natale a Vaglia, in piazza Corsini con prodotti esposti nelle vie e in piazza Corsini, idee regalo, prodotti unici realizzati con materie naturali che rispettano l’ambiente e prodotti tipici.
Alle 10 partenza del trekking da piazza Corsini con i Sentieri di Arianna (cell. 3342126444)
Alle 11 arriverà Babbo Natale nel suo ufficio postale a ritirare le letterine dei bambini e donare loro caramelle davanti al bar Art-Cafè.
Alle 14.30 la Filarmonica di Vaglia con le sue majorette e tamburi sfilerà per le vie del paese
Dalle 15.30, in piazza Corsini, musica dal vivo Anni Ottanta con il Coro Laura e i Sol#, e sarà inoltre possibile gustare caldarroste e acquistare oggetti natalizi.
Domenica 17 dicembre, si terranno i Mercatini di Natale a Bivigliano in piazza don Castelli al Circolo La Famiglia e al Circolo Arci di Bivigliano, con idee regalo e prodotti tipici e unici.
Alle 10, il coro dei bambini della scuola primaria farà visita alla casa di riposo Villa Belisario.
Sempre alle ore 10, partenza del trekking da piazza don Castelli, con i Sentieri di Arianna (cell. 3342126444).
Alle 12, il coro dei bambini del catechismo canterà canzoncine di Natale in Chiesa.
Dalle 14.30, in piazza don Castelli, sotto l’albero di Natale ci saranno elfi a cavallo, il coro Laura e i Sol# con note dei canti natalizi e disco-music anni Settanta e Ottanta.
Alle 16 arriverà Babbo Natale nel suo ufficio postale a ritirare le letterine dei bambini, e inoltre si potrà ammirare il Presepe Artigianale, lavoro collettivo del “progetto presepiamo insieme”, in via Roma 180.
Martedì 19 dicembre, Babbo Natale sarà alla scuola primaria di Vaglia e successivamente alla scuola dell’infanzia di Caselline.
Sabato 23 dicembre, Natale in Palestra, a Pratolino al Pala Marco Villetti, alle ore 17 saggio di ginnastica artistica ed esibizione da parte degli allievi della scuola di karatè. Un pomeriggio ricco di magia natalizia, e al termine merenda a buffet a cura della Polisportiva di Vaglia.
Venerdì 5 gennaio, Vigilia dell’Epifania a Bivigliano alla Chiesa di San Romolo.
Alle 21 concerto con i canti dalla tradizione natalizia italiana ed europea, con Diana Ensemble.