Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ordine degli Ingegneri
Firenze, Ordine Ingegneri: "L'Oltrarno ha bisogno di un parcheggio pubblico"
Martini (commissione Trasporti): "Comprensibili i dubbi della Soprintendenza, ma al quartiere mancano posti e box auto per residenti"
Logo
“C’è forte necessità di un parcheggio pubblico in Oltrarno per tornare a rendere la città più vivibile per i fiorentini".
A dirlo è Fiorenzo Martini, coordinatore della Commissione trasporti dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze, dopo il parere negativo della Soprintendenza delle Belle Arti all'ipotesi di un parcheggio sotterraneo in piazza del Cestello.

“Il parere della Soprintendenza è comprensibile, data la delicatezza di piazza del Cestello - dice Martini - ma il problema della sosta per l'Oltrarno resta ed è grande, anche perché la tramvia è relativamente distante, in particolare per le persone più anziane. In zona non esistono grandi parcheggi pubblici ma continuano ad aprire quelli privati, ovviamente con costi assai più elevati per i cittadini".

"Bisogna lavorare - conclude il coordinatore della commissione Trasporti dell'Ordine degli Ingegneri di Firenze - per sviluppare parcheggi e box auto dedicati esclusivamente ai residenti, perché anche quando il sistema delle tramvie sarà completato il traffico privato non sparirà".

08/01/2024 15.49
Ordine degli Ingegneri


 
 


Met -Vai al contenuto