Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
La scomparsa di Beppe Matulli. Rosy Bindi: 'Un servitore della Repubblica, un amico vero"
La Presidente del Comitato per il centenario della nascita di don Milani: "Un politico autentico". Beppe Matulli sarà esposto nella cappella interna della Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino lunedì 12 febbraio dalle ore 07:00 alle ore 19:00. Le esequie si terranno martedì alle ore 11:30 a Firenze presso la basilica abbaziale di San Miniato al Monte
Dichiarazione di Rosy Bindi, Presidente del Comitato per il Centenario della nascita di don Lorenzo Milani:
"È con profondo dolore che ho appreso la notizia della scomparsa di Beppe Matulli; cattolico democratico al servizio della sua comunità, servitore della Repubblica, politico intelligente e autentico, un vero amico. L’ho incontrato tante volte e ne ho sempre apprezzato la dedizione al suo territorio e l’acume politico. Componente autorevole del Comitato per il centenario della nascita di don Milani, fino a pochi giorni fa ha partecipato attivamente ad organizzarne il ricordo. Aveva conosciuto il priore a Barbiana e con lui ha lavorato da giovane ricercatore, assimilandone la lezione.
Il Signore lo accolga nella Sua Pace. A nome del Comitato nazionale esprimo la mia vicinanza alla famiglia e alla sua comunità".

11/02/2024 12.47
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto