Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Intelligenza artificiale, robotica e sistemi intelligenti: tra paure e speranze
Martedì 5 marzo, incontro al Campus universitario di Novoli con padre Bernardo Gianni e lo psicanalista Panayotis Kantzas. Evento per i 100 anni di Unifi, in collaborazione con il Gabinetto Vieusseux
Martedì 5 marzo, l’abate di San Miniato padre Bernardo Gianni e lo psicanalista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi Panayotis Kantzas saranno i protagonisti dell’incontro “Il libero arbitrio e l’area dell’incertezza”, in programma presso il Campus delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze (ore 10 - Edificio D6, via delle Pandette 9, Firenze), nell’ambito degli eventi per il Centenario dell’Ateneo.

Dopo i saluti istituzionali, i relatori si confronteranno analizzando l’impatto sull’uomo di rivoluzioni tecnologiche come intelligenza artificiale, robotica e sistemi intelligenti.

L’appuntamento è il primo del ciclo di incontri “Sistemi esperti intelligenti: tra paure e speranze”, organizzato dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (Forlilpsi) dell’Ateneo fiorentino, in collaborazione con il Gabinetto Scientifico Letterario Vieusseux. La rassegna, curata da Francesca Ditifeci, affronta in maniera interdisciplinare il tema del ruolo della tecnica nella relazione tra uomo e ambiente.

I prossimi incontri, che si terranno sempre al Campus delle Scienze Sociali, riguarderanno “La medicina” (20 marzo), “L’economia e l’arte” (10 aprile), “Il diritto” (17 aprile) e “La scienza politica e la geopolitica” (8 maggio).


Programma completo degli incontri
https://www.centenario.unifi.it/upload/sub/locandine/sistemi_esperti.pdf

04/03/2024 12.15
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto