Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Il Comune di Cerreto Guidi ricorda Don Milani con delle letture teatrali. Una prima serata si terrà Venerdì 15 Marzo in Biblioteca, la seconda Lunedì 18 Marzo nelle scuole
Grazie ad un progetto firmato da Arca Azzurra, la storica ed apprezzata compagnia teatrale toscana, i momenti salienti del percorso di Don Lorenzo Milani vengono rivissuti in un riuscito evento teatrale.
L’iniziativa “100 Don Milani”, fa parte di un articolato programma che l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha avviato nello scorso mese di gennaio, prima con la proiezione di un documentario, per proseguire a febbraio con le riflessioni di due ricercatrici dell’INDIRE, Alessandra Anichini e Pamela Giorgi. Nei primi giorni di marzo è invece arrivato a Cerreto Guidi il giornalista e scrittore Mario Lancisi per presentare il libro “Vita di un profeta disobbediente. A cento anni dalla nascita”.

Il prossimo appuntamento è fissato per Venerdì 15 Marzo alle ore 21,15 nei locali della Biblioteca “Emma Perodi”. A far riemergere alcuni momenti dell’intensa storia di Don Milani saranno le letture degli attori Andrea Costagli e Massimo Salvianti, accompagnati alla fisarmonica da Emiliano Benassai. (L’ingresso è libero).

L’evento che è realizzato in compartecipazione con il Consiglio regionale della Toscana, sarà proposto anche nelle scuole e più esattamente Lunedì 18 marzo alle ore 11,00 presso la Scuola Secondario di primo grado di Cerreto Guidi.

15/03/2024 11.49
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto