Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cultura: a palazzo del Pegaso prende il via ‘Parole in cammino’
Appuntamento per la giornata inaugurale del Festival itinerante dell’italiano giovedì 11 aprile alle 10 all’Auditorium Spadolini. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il vicepresidente Stefano Scaramelli
Prenderà il via giovedì 11 aprile alle 10 all’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), sede del Consiglio regionale della Toscana, l’edizione fiorentina del festival itinerante dell’italiano e delle lingue d’Italia “Parole in cammino” (https://www.consiglio.regione.toscana.it/iniziative/vista?id=3820).

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del vicepresidente Stefano Scaramelli. Seguiranno gli interventi di Paola Frassinetti, sottosegretario al ministero dell’Istruzione e del Merito; Duccio Balestracci, professore emerito di storia medioevale dell’Università di Siena; Silvio Ciappi, psichiatra forense e criminologo; Viviana Castelli, presidente nazionale dell’associazione Step-net onlus; Giorgio Fiorenza, presidente del Cda dell’Educandato della Santissima Annunziata. Coordinerà Massimo Arcangeli, direttore artistico di “Parole in cammino”.

Le tematiche di questa edizione, che proseguirà fino al 13 aprile, sono: Linguaggio “ampio” (o inclusivo), Ecologia e diversità linguistica, Linguaggi giovani, I linguaggi della politica fra passato e presente, Le parole dello sport, Le parole e l’ambiente.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

09/04/2024 12.48
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto