Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cultura: la Regione raccontata dalla Generazione Z, l’evento finale
Venerdì 10 maggio alle 9.30 al Cinema La Compagnia, appuntamento conclusivo della “Toscana raccontata dalla Generazione Z” con presentazione di itinerari, video e mappa interattiva
Presentazione di itinerari, video e mappa interattiva, la fotografia del patrimonio culturale toscano visto dalla generazione Z. Si conclude così, venerdì 10 maggio a partire dalle 9.30, al Cinema La Compagnia (via Cavour 50) “La Toscana raccontata dalla generazione Z”.

Il progetto che ha visto il coinvolgimento dei giovani toscani nella riscoperta e nel racconto delle identità, della cultura, delle risorse del territorio per raccontarli poi in un elaborato nell’ambito di attività coordinate dalle scuole, è nato da un’idea del vicepresidente di maggioranza del Consiglio regionale ed è stato portato avanti da tutto l’Ufficio di presidenza.

Il progetto nasce in attuazione della legge regionale 7 febbraio 2023 n. 4, “Interventi del Consiglio regionale per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di sviluppo sostenibile, cultura e turismo”.


Dopo gli interventi del vicepresidente di maggioranza del Consiglio regionale, di Francesco Palumbo, direttore Fondazione Sistema Toscana, di Lorenzo Pierazzi dell’Ufficio scolastico regionale, protagonisti saranno gli studenti con la presentazione degli esiti del percorso e della mappa interattiva. Saranno presenti i ragazzi dell’Isis di San Giovanni Valdarno (AR), dell’Isis Vasari di Figline e Incisa Valdarno (FI), dell’Ite Santa Fiora di Santa Fiora (GR), dell’Isiss Marco Polo di Cecina (LI), del liceo Carducci di Viareggio (LU), dell’artistico Artemisia Gentileschi di Carrara (MS), dell’Ipsar Matteotti di Pisa, dell’alberghiero Martini di Montecatini Terme (PT), dell’Isis Gramsci - J. M. Keynes di Prato, dell’Iis Caselli di Siena.

09/05/2024 11.35
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto