Anci Toscana
Federsanità, Anna Maria Celesti è la nuova coordinatrice nazionale enti locali
La nomina all'assemblea congressuale che si è svolta a Roma
Anna Maria Celesti, vicesindaca di Pistoia, delegata Anci Toscana al welfare e vicepresidente vicario di Federsanità Anci Toscana, è la nuova coordinatrice nazionale degli Enti locali di Federsanità nazionale. La prestigiosa nomina è arrivata all’Assemblea congressuale dell’associazione che si è svolta a Roma, dove è stato eletto anche il nuovo presidente Fabrizio d’Alba, attuale direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma.
Per Celesti è un riconoscimento per il lavoro svolto e per l’impegno di Anci Toscana a sostegno dei Comuni nei processi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale.
All’assemblea di Federsanità hanno inoltre partecipato – per Federsanità Anci Toscana – la presidente Katia Belvedere direttore Generale ISPRO e Valerio Mari vicepresidente e direttore generale dell’AUSL Toscana Centro; oltre ai delegati di Anci Toscana Roberta Casini sindaca di Lucignano, Francesco Persiani sindaco di Massa, Andrea Tavarnesi sindaco di Civitella in Val di Chiana e Michelangelo Betti sindaco di Cascina.
“Nell’ambito degli obiettivi di rafforzamento e radicamento di Federsanità su tutti i territori e per avere la massima sinergia fra aziende sanitarie e Comuni, riteniamo necessario strutturare e rafforzare in maniera adeguata, il Coordinamento degli Enti locali, dando piena attuazione e operatività all’articolo 21 del nostro statuto“ ha affermato Anna Maria Celesti, che ha ribadito come “il coordinamento, oltre ai compiti previsti dallo statuto, può favorire lo scambio delle buone pratiche fra i territori in termini di prevenzione e integrazione, il rafforzamento dei sistemi a rete, nonché essere punto di riferimento anche per i rapporti con Anci. Al coordinamento va garantito un adeguato supporto operativo”.
12/06/2024 11.28
Anci Toscana