Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Insediato il Consiglio di Quartiere 4, eletti Vicepresidente, Presidenti e Vicepresidenti di Commissione
Mirko Dormentoni (Presidente Quartiere 4): “Una squadra totalmente rinnovata al servizio delle nostre comunità che darà il meglio di sé”
Si è tenuta martedì 9 luglio alle 21, nella sede istituzionale di Villa Vogel, Sala consiliare Tosca Bucarelli, la prima seduta della nuova consiliatura al Consiglio di Quartiere 4, presieduto da Mirko Dormentoni.

“Ringrazio tutti i consiglieri, di maggioranza e delle minoranze e le tante cittadine e cittadini che hanno partecipato alla prima riunione del nuovo Consiglio di Quartiere. Abbiamo una squadra totalmente rinnovata che, sono certo – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – saprà affrontare al meglio le sfide che ci attendono nell’interesse delle nostre comunità e del nostro territorio. Porteremo un forte contributo anche sul piano cittadino a partire dai temi della valorizzazione degli spazi pubblici e dei beni comuni, della partecipazione e della prossimità, della sostenibilità e della giustizia sociale, delle politiche giovanili e della cultura diffusa. Sono certo che anche le minoranze sapranno apportare un contributo costruttivo anche se naturalmente critico e nel rispetto dei reciproci ruoli. Le Commissioni ed il Consiglio svolgeranno pienamente la loro funzione di indirizzo e controllo, mentre il Collegio di Presidenza nel suo lavoro esecutivo e operativo si avvarrà di tutti i 12 consiglieri di maggioranza, anche di quelli che non ne fanno parte formalmente ma a cui attribuiamo alcuni compiti specifici operativi di supporto in modo da utilizzare al meglio – conclude il presidente Dormentoni – tutte le nostre capacità… Buona la prima e avanti tutta Q4!”.

Nella seduta inaugurale sono stati decisi i nuovi assetti del governo della Circoscrizione Isolotto – Legnaia.

Giovanni Scotto (Avs-Ecolò) è stato eletto Vicepresidente con delega al Gruppo Salute e Benessere. Silvia Guagni (PD) è stata eletta presidente della Commissione Servizi al Territorio, vicepresidente è stata eletta Delia Fedele (Fratelli d’Italia).

Nicolò Corsi (PD) è stato eletto presidente della Commissione Ambiente, vicepresidente è stata eletta Giulia Marmo (Sinistra Progetto Comune).
Enrica Arlotta (PD) è stata eletta presidente della Commissione Servizi Educativi e Culturali, vicepresidente è stato eletto Cristiano Nesti (Italia Viva – PSI).

Giovanni Mugelli (PD) è stato eletto presidente della Commissione Servizi Sociali, vicepresidente è stato eletto Massimiliano Piccioli (Firenze Democratica).

Salvatore De Luca (Lista Funaro Sindaca) è stato eletto presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili, vicepresidente è stato eletto Stefano Pallini (Fratelli d’Italia).

Leonardo Battistini (Lega) è stato eletto presidente della Commissione Garanzia e Regolamento, vicepresidente è stato eletto Damiano Marrano (PD).

Il Vicepresidente Scotto ed i presidenti delle Commissioni Guagni, Arlotta, Corsi, Mugelli e De Luca formano il Collegio di Presidenza che svolge le funzioni esecutive e che dalla prossima settimana comincerà le proprie sedute.

11/07/2024 14.53
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto