L’Amministrazione comunale ha intrapreso un importante restyling dell'immagine turistica di Reggello, introducendo un nuovo logo e il claim “Ogni passo una scoperta”. Il sito web, progettato con una grafica moderna e intuitiva, mira a facilitare la scoperta del patrimonio culturale, naturale e gastronomico del territorio, offrendo a visitatori e residenti un'esperienza digitale rinnovata e coinvolgente.
Il nuovo portale, caratterizzato da un design responsive, garantisce una navigazione semplice e accessibile da qualsiasi dispositivo. Al suo interno sono presenti diverse sezioni tematiche che offrono informazioni su attrazioni turistiche, eventi, itinerari naturalistici, attività culturali e gastronomiche, realizzate in collaborazione con le associazioni locali.
VisitReggello invita tutti, residenti e turisti, a visitare il nuovo sito e a condividere le proprie esperienze e testimonianze, che potranno essere caricate sul portale.
Questo progetto rappresenta l'inizio di un percorso volto a valorizzare la conoscenza delle ricchezze dell’area reggellese attraverso diversi mezzi di comunicazione, creando una rete sempre più attiva e partecipativa e promuovendo un turismo sostenibile e di qualità.
“Con il lancio del nuovo sito web, vogliamo rendere ancora più accessibile e attraente il nostro meraviglioso Comune," dichiara il Sindaco Piero Giunti. "Questo strumento digitale ci permetterà di raggiungere un pubblico più ampio, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole”.
“Questo progetto è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto amministratori, tecnici e operatori locali, uniti dalla volontà di far conoscere e apprezzare il nostro territorio, mirando a creare un circuito virtuoso che generi benefici diffusi per tutta la comunità – riferisce l’assessora al turismo Del Sala - Siamo convinti che questa innovazione digitale, insieme alla campagna di marketing territoriale, rappresenti una valida opportunità per la promozione turistica e culturale di Reggello”.
“Lo spazio digitale è la prima cartolina di un territorio perciò investire in un sito moderno e fruibile è sicuramente una buona scelta – commenta Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana –. Proporre ai visitatori informazioni complete e facili da consultare è il primo passo per offrire loro l’accoglienza di qualità che contraddistingue da sempre la Toscana”.
Link del nuovo sito web:
https://visitreggello-tuscany.com/