Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Vice Sindaca Petti: "Liceo Agnoletti, attacco sterile del Consigliere Gandola"
"Accuse e polemiche che non portano alcun beneficio alla nostra comunità"
"Ritengo che il dibattito pubblico debba basarsi sui fatti e su un confronto costruttivo - dichiara la Vice Sindaca Federica Petti - piuttosto che su attacchi personali o su argomentazioni prive di fondamento. Il Consigliere Gandola porta avanti il suo ruolo di Consigliere dell'opposizione arrivando sempre tardi rispetto alle comunicazioni ufficiali uscite sia per mezzo stampa che in Consiglio Comunale.
Credo che in questo caso stia muovendo sterili accuse e polemiche che non portano alcun beneficio alla nostra comunità. A Campi non esisteranno studenti di serie A e studenti di serie B.
Queste critiche servono a creare clamore sui giornali ma ostacolano un dialogo costruttivo verso il quale la nostra Amministrazione si è sempre resa disponibile sopratutto con gli enti sovracomunali: il peso e la forza di questa Amministrazione è dimostrato dalle numerose risorse ottenute in questo anno.
Come ho più volte ribadito la scelta di spostare le aule del Liceo Agnoletti nel Comune di Sesto Fiorentino, è stata presa dopo aver vagliato tutte le ipotesi in primis sul territorio comunale.
Essendo già presenti più di 12 moduli ed essendo purtroppo terminato lo spazio che garantisse la sicurezza degli studenti e delle studentesse, sono state valutate e successivamente scartate altre aree che risultavano distanti sia dal plesso campigiano che sestese, rendendo così difficile garantire una corretta organizzazione della didattica. E' fondamentale precisare che tali decisioni, per le quali mi sono personalmente battuta già dallo scorso dicembre, non dipendono solo da scelte comunali. Come il Consigliere Gandola saprà infatti la responsabilità della gestione degli spazi nelle scuole superiori è di competenza della Città Metropolitana."

26/07/2024 12.34
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto