Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio: la tradizionale "Fiera Calda" pronta a tornare
Dal 28 agosto al 1 settembre, numerosi appuntamenti

Fiera Calda
La "Fiera Calda" sta per tornare, mancano ormai pochi giorni alla manifestazione dalle antiche origini che si tiene nel finire dell'estate a Vicchio, in Mugello. Apertura con la tradizionale "Fiera del Bestiame" mercoledì 28 agosto al "pratone" in loc. Ponte a Vicchio.
Dal 29 agosto, con inaugurazione alle 10:30, tanti appuntamenti nel centro storico, tra piazza Giotto, piazza della Vittoria, le Logge, piazzetta di Levante: musica dal vivo, djset, animazione, street food, un ampio programma per bambini con laboratori e giochi, attività, esibizioni e spazi della associazioni locali, la loggia del contadino con dimostrazione dei mestieri di un tempo, ed ancora, l'angolo dei pittori, artigianato in mostra e laboratori artigianali, il mercato della Fiera, il mercatino degli hobbisti e dei produttori agricoli, presentazioni di libri e momenti culturali, il trofeo del tiro alla rulla e il primo Trofeo Fifa per ragazzi, la corsa ciclista con bicicletta d'epoca e l'esposizione di mezzi d'epoca, l’esibizione della Vicchio Folk band, il ritmo scatenato dei Funk Off, e tanto altro, senza dimenticare lo spettacolo pirotecnico al lago di Montelleri domenica 1 settembre a chiusura.
Nel centro storico, sotto le suggestive Logge torna il Jazz Night Garden che ha caratterizzato per anni la Fiera Calda di Vicchio: un cuore pulsante di musica e allegria con birreria e cocktail bar. Dopo dieci anni di interruzione (l’ultima edizione è stata del 2014!) torna con un programma che spazia dal rock, al jazz, dal funky alla musica italiana. Il programma prevede alle ore 19:00 una anteprima del concerto serale, dalle 19:30 alle 23:00 dj set, dalle 23:00 fino alle 01:00 il live show.
Domenica alle 18 le vie del centro del centro storico risuoneranno della musica dei Funk Off. Una musica trascinante e spettacolare, moderna e coinvolgente, eseguita dalla marching band che definisce la propria musica Funk Made in Vicchio e che non solo ha iniziato il movimento delle marching band, ma che in questi 26 anni di attività è diventata la Marchin Band Ufficiale di Umbria Jazz, ha fatto più di 1000 concerti a giro per il mondo e registrato 10 album.
La "Fiera Calda" è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Vicchio col contributo del Consiglio Regione Toscana, il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e Unione dei Comuni del Mugello nonché con il sostegno di vari sponsor e soggetti pubblici e privati.

Il programma completo sarà disponibile sul sito del comune: www.comune.vicchio.fi.it

21/08/2024 9.46
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto