Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Maltempo, domenica 8 settembre a Firenze caduti 50 mm di pioggia
La sala operativa aperta H24 con tecnici della protezione civile comunale e i volontari delle associazioni convenzionate
Anche su Firenze è arrivata la burrasca di fine estate. I temporali, accompagnati dal vento forte, sono cominciati nel pomeriggio di domenica 8 settembre. In ventiquattr'ore sono caduti cinquanta millimetri di pioggia ma non si sono verificate criticità rilevanti. Dall'inizio emergenza sono stati impiegati nove tecnici della protezione civile comunale (su più turni) insieme a 112 volontari delle associazioni convenzionate.
La sala operativa è rimasta sempre aperta per la gestione degli interventi a Firenze e la ricezione delle chiamate, molte delle quali di residenti dei Comuni vicini.
"Ci siamo subito attivati poter rispondere tempestivamente alle criticità che si potevano presentare - ha spiegato l'assessora alla protezione civile Laura Sparavigna - il nostro personale e quello volontario delle associazioni convenzionate sono ben preparati per fronteggiare ogni emergenza. Una presenza qualificata e costante a fianco della comunità che fa concretamente la differenza, e lo abbiamo visto anche ieri, nella messa in sicurezza del territorio e delle persone"

10/09/2024 10.50
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto