Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Sulla vetta di Secchieta risuonano i Corni Alpini domenica 15 settembre
La manifestazione si apre alle 10 con la collaborazione del gruppo “AppenHorn” e l'organizzazione della Pro Loco Saltino Vallombrosa
Dai 1500 metri della vetta del Monte Secchieta, domenica 15 settembre alle ore 14:00, risuonerà la particolare melodia dei Corni Alpini “Alphorn”, con esecuzione di brani a cura del gruppo “AppenHorn”.
La Pro Loco Saltino Vallombrosa vuole così dare un saluto alla stagione estiva con un evento eccezionale ed unico nel suo genere sulle vette del Pratomagno.
L’evento prenderà il via a partire dalle ore 10:00 della mattina con una passeggiata alla scoperta della storia turistica della montagna vallombrosana, con la nascita del vecchio rifugio e della stazione sciistica del Monte Secchieta.
Il percorso, della durata di circa 90 minuti (gratuito ma a numero limitato di partecipanti) farà scoprire un angolo naturalistico di tutto pregio attorno alla vetta con la scoperta delle faggete secolari, abetine, douglasie ed infine delle sequoie americane.
L’evento voluto dalla Pro Loco Saltino Vallombrosa e patrocinato dai Comuni di Reggello e Montemignaio ha lo scopo di valorizzare tutta la montagna su entrambi i versanti, nella speranza così di poter realizzare un comprensorio turistico unitario dal grande valore storico, naturalistico e sportivo.
Sulla vetta possibilità di poter assaggiare le buonissime schiacciate e dolci artigianali proposti dal Rifugio di Secchieta, una nuova realtà imprenditoriale assieme ad altre che credono nel rilancio e riqualificazione della Montagna Vallombrosana e di tutto il Pratomagno.

(fonte foto Pro Loco Saltino Vallombrosa)

(fonte foto Pro Loco Saltino Vallombrosa)

12/09/2024 12.30
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto