Comune di Firenze
Tramvia, da lunedì 16 settembre in programma l’asfaltatura notturna in via La Farina
Da mercoledì 18 asfaltatura notturna per la VACS - Variante al centro storico
Durante la settimana in corso, nell’ambito dei lavori preliminari all’arrivo dei cantieri sui viali della linea tranviaria 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli, sarà effettuata l’asfaltatura di via La Farina. Da lunedì 16 a giovedì 19 settembre in orario 21-5 saranno istituiti restringimenti di carreggiata su via La Farina (da piazzale Donatello a via Dei Della Robbia) e il primo tratto della corsia lato edifici di piazzale Donatello da via La Farina. Sulla viabilità residua sarà in vigore un senso unico verso piazza Donatello. A questi provvedimenti si aggiungeranno divieti di sosta che saranno in vigore anche in orario diurno.
Lavori di asfaltatura in programma anche per la VACS. Si tratta delle ultime sistemazioni in vista della conclusione delle lavorazioni. In orario notturno saranno interessate le intersezioni tra viale Matteotti e via Cavour e tra via Pier Capponi e piazza della Libertà.
Il primo intervento sarà effettuato nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre con restringimenti di carreggiata (orario 22-5); per il secondo le lavorazioni sono previste da mercoledì 19 a venerdì 20 settembre (orario 21-5).
Intanto da domenica sera 15 settembre come programmato è stata riaperta la corsia lato basilica per il passaggio dei bus. Previsti piccoli interventi relativi a sistemazioni urbanistiche che non comportano ulteriori chiusure del transito nella piazza.
17/09/2024 10.34
Comune di Firenze