Comune di Greve in Chianti
Da lunedì 30 settembre sarà attivo il servizio mensa in tutte le scuole del comprensivo di Greve in Chianti
Con la regolarizzazione degli orari prende il via anche l'attivazione del servizio di refezione scolastica. L’assessore alle Politiche educative Giacomo Amalfitano: “Desidero ringraziare gli uffici comunali, gli autisti, il gestore del servizio mensa e la dirigente scolastica Rossella Aiello per la fattiva collaborazione e disponibilità”
Il Comune di Greve in Chianti informa le famiglie che il servizio di refezione scolastica sarà attivo da lunedì 30 settembre in tutti gli ordini e gradi dei plessi dell’Istituto comprensivo di Greve in Chianti. Con la regolarizzazione degli orari prende il via anche l'attivazione del servizio mensa. Una risposta positiva, raggiunta grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Istituto comprensivo, che assume un rilievo maggiore quest’anno, considerate le significative difficoltà riscontrate dall'Istituto Comprensivo nel reperire personale docente e collaboratori ATA.
“Abbiamo avviato un lavoro intenso al fine di ridurre il più possibile i tempi tecnici legati al reperimento del personale scolastico che purtroppo raramente si allineano all’apertura delle scuole – fa sapere la dirigente scolastica Rossella Aiello – nonostante questa difficoltà oggettiva, che si ripete ogni anno e in tutto il nostro Paese, siamo riusciti a far fronte alle diverse problematiche nella gestione dei e delle docenti, dei e delle custodi e completare l'organico garantendo così la copertura degli orari pomeridiani e il regolare svolgimento delle attività didattiche”.
“Desidero ringraziare gli uffici comunali, – dichiara l’assessore alle Politiche educative Giacomo Amalfitano - gli autisti, il gestore del servizio mensa e la dirigente scolastica Rossella Aiello per la fattiva collaborazione e disponibilità nel trovare una soluzione ad una situazione oggettivamente complicata”. “I servizi di competenza comunale, mensa e trasporto scolastico, pronti a partire già dal 16 settembre, - aggiunge- hanno risentito di alcune delle annose problematiche che interessano il territorio nazionale, in primis la precarietà del personale scolastico e le procedure di reclutamento di insegnanti e personale amministrativo, criticità indipendenti dal Comune di Greve in Chianti che hanno fatto slittare l’attivazione della refezione”. “Ci auguriamo che la politica nazionale cambi rotta sulla scuola pubblica, - prosegue - riconoscendone finalmente la centralità e dandole il sostegno e la tutela che merita”.
30/09/2024 8.20
Comune di Greve in Chianti