Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Italy’s Best Employers, Università di Firenze nella top 100 e fra le quattro università nazionali
La classifica del Corriere della Sera segnala le aziende del Paese più apprezzate dai dipendenti

L’Università di Firenze è nella top 100 tra le aziende e al quarto posto fra gli atenei in Italia secondo “Italy’s Best Employers”, la graduatoria che valuta i migliori datori di lavoro nazionali realizzata per il Corriere della Sera da Statista, società internazionale di ricerca e analisi.

Il ranking valuta il benessere in azienda o negli enti pubblici attraverso il voto dei dipendenti: sono 20.000 quest’anno i lavoratori italiani che hanno partecipato al sondaggio, appartenenti a oltre 5.000 aziende con più di 250 dipendenti.

La classifica, alla sua quinta edizione, premia 450 datori di lavoro in Italia, di cui solo 18 Atenei: Firenze (al 92°posto nel ranking complessivo) registra il punteggio di 8,78 che la colloca nel top degli Atenei italiani, fra le realtà che offrono un ambiente di lavoro inclusivo, opportunità di crescita professionale e supporto tangibile per i dipendenti, creando così un clima di lavoro stimolante e gratificante.

“I risultati dell’indagine premiano l’attenzione che l’Ateneo fiorentino pone sul tema del benessere organizzativo – commenta la rettrice Alessandra Petrucci – che significa valorizzare la crescita del personale e rendere l’ambiente lavorativo stimolante e il più possibile gratificante. Questi aspetti concorrono a consolidare l’identità e favoriscono l'inclusione e il senso di appartenenza all’istituzione”.

02/10/2024 13.18
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto