Le elezioni consortili 2024 sono iniziate Martedì 1 Ottobre ma solo per 4 sedi, invece nella giornata di domani saranno aperti altri 45 seggi ubicati in tutte le zone del comprensorio di Bonifica Medio Valdarno. É possibile trovare l’elenco completo sul sito CBMV
Ricordiamo che il Consorzio di Bonifica è governato dai suoi stessi consorziati e attraverso le elezioni consortili, che si tengono ogni 5 anni, è possibile esprimere la propria preferenza così da far eleggere i 15 consiglieri dell’assemblea consortile.
Il consorziato, avente diritto al voto, potrà presentarsi in uno dei seggi, aperti dalle 9 alle 19, ed esprimere il proprio voto.
Si ricorda che ogni consorziato vota per la propria sezione di appartenenza nella quale saranno presenti le due liste con i relativi candidati.
Per votare è richiesto solo il documento d’identità, nel caso delle persone fisiche, mentre per le persone giuridiche, le società di persone, i minori e gli interdetti il diritto di voto è esercitato dai rispettivi legali rappresentanti che al seggio dovranno portare la documentazione richiesta direttamente scaricabile dal sito CBMV
https://www.cbmv.it/it/page/elezioni-2024