Redazione di Met
Letture in giardino: conversazione poetica con Luisa Puttini Hall alla Fondazione Palazzi di Firenze
Martedì 8 ottobre alle 18.30 nello splendido spazio di via Ricasoli 21
Si parlerà di poesia nel tardo pomeriggio di martedì 8 ottobre con l’autrice Luisa Puttini Hall, che prenderà spunto dalla sua raccolta Oltre la linea di marea – in dialogo con Oscar Wilde (edizioni Mompracem) per analizzare i valori fondamentali dell’esistenza attraverso le considerazioni profonde del grande scrittore irlandese.
Interverranno Maria Beatrice Di Castro e Massimiliano Bardotti; sarà Bardotti, presidente dell’associazione Sguardo e Sogno, ad accompagnare l’incontro con letture dal volume di poesie.
Luisa Puttini Hall è poetessa e narratrice; milanese di nascita, vive a Firenze, dove è stata traduttrice e insegnante d’inglese. Ha un forte legame con la Gran Bretagna ed è una grande amante della natura e dei paesaggi del Nord Europa. Ha pubblicato le raccolte di poesie Giorni d’inedia e d’abbondanza (Masso delle Fate), Isole e Terre (Mobydick), Non è tempo di pettirossi (La Vita Felice), Alberi maestri (La Vita Felice), Un mare di lucciole (La Vita Felice), Fireflies in the Wood (Gradiva Publications) e il romanzo di carattere ecologico-fantascientifico Allergia (Mobydick), quasi una premonizione della recente pandemia. Le sue opere hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il “Buonarroti”, il “Firenze Europa”, il “San Domenichino”, il “Città di Recco”, il “Sigillo di Dante” e il “Lorenzo Montano”.
08/10/2024 12.21
Redazione di Met