Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Numerosi appuntamenti a partire da oggi fino a martedì prossimo tra convegni, incontri, mostre fotografiche, volontariato e le iniziative per i bambini per la notte di Halloween
Settimana con tante iniziative tra Figline e Incisa, organizzate dal Comune o realizzate da varie realtà del territorio, con il suo patrocinio, programma fino al 5 novembre
Lunedì 28 ottobre, alle ore 17,30, la seconda giornata del Serristori Day con un incontro pubblico a Palazzo Pretorio sul tema "Il Serristori e la sanità nel Valdarno Fiorentino: uno sguardo al futuro" a cui parteciperanno: Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità; Elettra Pellegrino, Martina Chellini e Francesco Napolitano per l'Azienda Usl Toscana centro; e Simone Naldoni, direttore della Società della Salute Fiorentina Sud Est. L'incontro pubblico verrà preceduto dai saluti di Mario Bonaccini, presidente Calcit e dall'intervento di Valerio Pianigiani, sindaco di Figline e Incisa Valdarno.

Martedì 29 ottobre, alle ore 16, all’interno della rassegna “Aspettando Autumnia”, si tiene il convegno “Il valore dell’agricoltura come presidio del territorio” presso la Sala Consiliare del Municipio di Figline in Piazza IV Novembre, 3. L'evento è a cura di CIA Toscana Centro e Comune di Figline e Incisa Valdarno; al termine verrà offerto un agri-aperitivo di prodotti di filiera corta a cura de 'La Spesa in Campagna Toscana Centro'.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Continua la mostra "India: un mondo a colori" a cura del Circolo Fotografico Arno. È aperta fino al 26 novembre il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, e il venerdì dalle 21 alle 23, presso la Galleria FIAF del Circolo Fotografico Arno in via Roma, 2 a Figline. Per ulteriori informazioni scrivere a info@arnofoto.it [evento patrocinato dal Comune].

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 17, presso il Palazzo Pretorio di Figline e Incisa Valdarno, l'organizzazione di volontariato Cesvot organizza un incontro della loro rassegna “Cesvot vicino a te”, con associazioni ed enti locali sul territorio della Toscana. Gli incontri, aperti a enti del terzo settore, cittadini e volontari, sono un’opportunità per conoscere i servizi gratuiti che Cesvot offre e le iniziative a sostegno del volontariato e del terzo settore toscano. Agli incontri interverrà Marco Esposito, presidente Delegazione Cesvot di Firenze [evento patrocinato dal Comune].

Giovedì 31 ottobre, alle ore 16, i bambini possono festeggiare Halloween in Piazza Marsilio Ficino a Figline. Musica, pane e nutella saranno gli strumenti principali per far divertire bambini e adulti. Conduce Massi Fruchi. Evento a cura di Pro Loco Marsilio Ficino, con la collaborazione de L'Orto di Martina e Panificio "Noferi Stefano" [evento patrocinato dal Comune].
Alle ore 21.30 di giovedì 31 ottobre altro appuntamento con Halloween presso Casa Petrarca, in Piazza Benassai ad Incisa. L'intrattenimento, per grandi e piccoli, vedrà numerose occasioni di divertimento tra il concorso "Arte da paura!", quello per la maschera più "mostruosa" e il gioco della spada laser. A cura di Pro Loco "Aldo Caselli" [evento patrocinato dal Comune].

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, all'interno delle iniziative di "Aspettando Autumnia", alla Palagina si tiene la “Festa della Zucca” per bambini dai due anni in su (con accompagnatore). Si tratta di una caccia al tesoro, con visita agli animali e ricerca delle zucche nel vigneto, da colorare e da portare a casa. Necessaria la prenotazione sul sito web della Palagina o al tel. 055.9502029.

Martedì 5 novembre, alle 9,30, l’appuntamento all’Istituto Vasari per un incontro incentrato su attività agricola, piccoli allevamenti e, in particolare, su quello del pollo del Valdarno. "La progettazione di sistemi di allevamento estensivi e benessere animale: le opportunità dell’allevamento avicolo" fa parte della rassegna di eventi "Aspettando Autumnia" ed è a cura di ANCI, Comune FIV e Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Giorgio Vasari”. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

28/10/2024 10.44
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto