Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Fucecchio. Arresto per furto aggravato da parte dei Carabinieri
A seguito di attività di controllo straordinario del territorio
Continuano gli importanti risultati ottenuti, a seguito di un importante impegno intrapreso dall’Arma dei Carabinieri, presso il Comune di Fucecchio, che li vede quotidianamente impegnati in attività di controllo straordinario del territorio, poste in essere anche avvalendosi del rinforzo di personale della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana di Firenze.
Nella serata del 1° dicembre 2024 a Fucecchio i Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino italiano 47enne notato poco prima, da un Carabiniere libero dal servizio, aggirarsi con fare sospetto fra alcuni autobus delle Autolinee Toscane in sosta in quella piazza Samo.
Il rapido intervento di una pattuglia di colleghi ha consentito di cogliere l’uomo ancora intento ad asportare gasolio dal serbatoio di uno dei mezzi. Perquisito, lo stesso è stato trovato in possesso di 6 taniche di plastica contenenti complessivamente circa un centinaio di litri di diesel, appena rubato anche da un altro autobus, nonché di alcuni arnesi utilizzati per la forzatura dei serbatoi. L’uomo, arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato, è stato trattenuto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
A seguito di udienza di convalida è stato scarcerato e sottoposto dal Tribunale di Firenze alla misura dell’obbligo di presentazione ai Carabinieri del comune di dimora.
Nell’occasione è stato anche denunciato per non aver osservato il divieto di ritorno per anni due dal Comune di Fucecchio, misura di prevenzione che era stata emessa dall’Autorità di P.S. nel settembre scorso. Per l’indagato vige il principio della presunzione d’innocenza e la sua colpevolezza sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
04/12/2024 10.07
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze