Non-profit in provincia di Firenze
Doppio appuntamento alla Misericordia di Empoli per la tradizionale Vestizione dei Confratelli e l’Assemblea della Fratellanza
Domenica 8 dicembre il Governatore Pagliai presenterà la relazione morale 2024, a seguire si terrà la premiazione dei volontari
La Misericordia di Empoli annuncia due importanti appuntamenti per l’arciconfraternita: il rito della Vestizione dei nuovi Fratelli e Sorelle e l’assemblea della Fratellanza, con la relazione morale 2024 del Governatore Francesco Pagliai.
Il primo appuntamento è in programma sabato 7 dicembre alle ore 18.30 nella Collegiata di Sant’Andrea a Empoli. Il rito della Vestizione rappresenta un momento fondamentale nella vita di ogni Confratello della Misericordia: il simbolo dell’ingresso effettivo e dell'adesione ai principi morali dell'arciconfraternita, con il solenne impegno a servire il prossimo con fedeltà e umiltà.
Il giorno successivo, domenica 8 dicembre in occasione dell’Immacolata Concezione, a partire dalle ore 10 nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani a Empoli, si terrà la consueta Assemblea della Fratellanza. Il Governatore Francesco Pagliai presenterà la relazione morale 2024: un racconto dei servizi fatti e dei progetti futuri, e un’occasione per ripercorrere e riflettere su un anno di fatiche e soddisfazioni. Come di consueto l’assemblea della Fratellanza si concluderà con la premiazione dei volontari e con l’assegnazione di vari riconoscimenti.
La cittadinanza tutta è inviata a partecipare e condividere questi momenti con la Misericordia di Empoli.
04/12/2024 10.27
Non-profit in provincia di Firenze