Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta inaugura "I Colori del Natale" al Loggiato del Pellegrino
Una mostra collettiva celebra l’arte del territorio. Inaugurata anche la nuova sede dell’associazione Art Art presso presso la Casa del Popolo di Impruneta.
foto: ufficio stampa comune di Impruneta
È stata inaugurata venerdì 13 dicembre a Impruneta, presso il Loggiato del Pellegrino, la mostra collettiva "I Colori del Natale", alla presenza del Sindaco Riccardo Lazzerini, dell’Assessora Lara Fabbrizzi e del Presidente dell’Associazione Art Art, Riccardo Neri. La mostra, curata da Sonia Salsi, sarà visitabile fino al 20 dicembre e si inserisce nel programma "Natale in Comune 2024", che accompagnerà cittadini e visitatori fino al 6 gennaio 2025.

L’esposizione riunisce 23 artisti locali che, con opere di pittura, scultura, fotografia e arte digitale, offrono una personale interpretazione del Natale. Dalla Natività tradizionale a visioni moderne e astratte, l’uso di materiali come legno e ceramica e una grande varietà di tecniche rendono questa mostra un’occasione unica per scoprire il talento del territorio.

Successivamente, è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Art Art presso la Casa del Popolo di Impruneta, un punto di riferimento dove gli artisti potranno esporre le proprie opere in modo continuativo, rafforzando il legame tra cultura e comunità.

"Questa mostra esprime la magia del Natale attraverso la creatività dei nostri artisti, che si raccontano nei colori del Natale come un dono reciproco. Far parte di questa serie di eventi natalizi è un onore, perché uniscono i cittadini, rafforzando il senso di appartenenza" - Sonia Salsi, curatrice della mostra

"Impruneta si conferma un luogo vitale per chi sceglie di viverlo. Questa mostra, così come le oltre 250 iniziative promosse quest’anno, è la prova della forza del nostro tessuto associativo. Art Art rappresenta un punto di riferimento, una scommessa vinta che valorizza l’arte e la cultura nel nostro Comune" - Riccardo Lazzerini, Sindaco di Impruneta

Artisti partecipanti:

Gianni Bandinelli, Benedetta Bianchi, Antonio Bernardini, Mauro Baroncini, Chiara Cassese, Marina Corbinelli, Alfredo Correani, Enzo Correnti, Paola Falciani, Luca Federici, Giovanna Fortini, Susi La Rosa, Giulia Marcucci, Enio Messeri, Mario Moretti, Riccardo Neri, Roberto Parlanti, Diana Polo, Giulio F. Pratesi, Carlo Ranfagni, Sonia Salsi, Romano Sestito, Sylvia Teri.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 20 dicembre. Per il calendario completo di Natale in Comune 2024, visitare il sito ufficiale del Comune di Impruneta.

16/12/2024 10.09
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto