Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Al via il corso per soccorritore livello avanzato presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino
La presentazione del corso Mercoledì 29 Gennaio alle 21 presso presso la Sala Sociale “Primo Fusi”
In partenza presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino il corso per soccorritore avanzato.

Il Soccorritore Avanzato (o di Ii livello) è un operatore tecnico specializzato nel primo soccorso e trasporto dei pazienti che si è ulteriormente specializzato per supportare le attività dell’infermiere e dell’autista nel contesto di emergenza/urgenza a bordo delle ambulanze.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo, è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, in possesso dell’idoneità fisica a svolgere tale servizio per la comunità e che abbia svolto il corso di soccorritore di livello base.

La durata complessiva prevista è di 100 ore così suddivise: 30 ore di attività formativa teorica, 40 ore di addestramento pratico, 30 ore di tirocinio a bordo dei mezzi di soccorso. Il calendario completo delle lezioni verrà comunicato alla presentazione del corso che si terrà Mercoledì 29 Gennaio alle ore 21 presso Sala Sociale “Primo Fusi” ubicata in Via del Pozzo.

“La partenza di questo corso è per noi un nuovo importante risultato – commenta Stefano Galanti,
Presidente della P.A. Maria Bouturlin – perché siamo consapevoli che è anche attraverso l’impegno a formare al meglio i nostri volontari impegnati attivamente sulle ambulanze che si può rendere più efficace il lavoro insostituibile dei soccorritori».

10/01/2025 13.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto