Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta: Benedizione degli animali per la Festa di Sant’Antonio
In Piazza Buondelmonti una giornata di tradizione e comunità con celebrazione, spuntino e momenti di incontro dedicati agli amici a quattro zampe.
foto: ufficio stampa comune di Impruneta
Domenica 19 gennaio, Impruneta ospiterà la 43ª edizione della tradizionale Benedizione degli animali in onore di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali. L’evento è organizzato dall’associazione “Amici di Dino Bonaiuti”, con il patrocinio del Comune di Impruneta. La celebrazione si terrà in Piazza Buondelmonti secondo il seguente programma:

Ore 11.00: Ritrovo dei cavalieri e benedizione di tutti gli animali, officiata da Don Luigi Oropallo.

Ore 12.30: Spuntino offerto ai partecipanti presso il Piattello Green.

L’evento, che si rinnova dal 1982 grazie all’iniziativa di Dino Bonaiuti, vuole mantenere vivo il ricordo delle antiche benedizioni contadine per gli animali da lavoro, rafforzando il legame tra la comunità e i suoi amici a quattro zampe.

“Il patrocinio del Comune a questa iniziativa testimonia il nostro impegno nel sostenere le tradizioni locali che rafforzano i valori di cura e rispetto per gli animali, ma anche il senso di comunità che contraddistingue il nostro territorio.” - ha dichiarato il sindaco Lazzerini.

L’associazione “Amici di Dino Bonaiuti” ringrazia Don Luigi Oropallo e tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Proloco di Impruneta, Forno Zini, Lago D'Argento Rufina, Piattello Green, Trattoria del Contadino Inalbi, Scodinzolando, Terracotta Dima, Carlesi e Nannelli, Diadema, Tuttauto, Misericordia e Protezione Civile di Impruneta, Sella e Sulky.

13/01/2025 8.52
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto