Comune di Rignano sull'Arno
Rignano. Celebrata la Giornata Internazionale dei Diritti delle donne
Oggi 8 Marzo eventi nel capoluogo e a Troghi
A Rignano questa mattina hanno avuto luogo gli eventi organizzati in occasione dell’8 Marzo, giornata dedicata all’universo e alle problematiche del mondo femminile. La manifestazione, alla quale hanno preso parte il sindaco Giacomo Certosi, i membri della Giunta e i Consiglieri comunali, si è svolta in due momenti: uno nel capoluogo in Piazza XXV Aprile e l’altro nella Frazione di Troghi.
"Celebrare l'8 Marzo ‘ Giornata internazionale dei Diritti delle donne‘ significa ricordare l'importanza del ruolo della donna nella storia e nella emancipazione sociale, per l'affermazione di importanti diritti, anche se dobbiamo fare ancora molto per riconoscere pari opportunità tra i generi"- ha detto la vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Federica Morandi . “Negli eventi di questa mattina, organizzati grazie alla associazione Auser e Pro Loco, attraverso la voce dei ragazzi della Consulta Giovani, abbiamo voluto sottolineare la forza, la tenacia e la capacità di resilienza delle donne, che sanno ‘rinascere’ sempre, anche dopo soprusi o violenze".
La manifestazione si è spostata poi a Troghi dove, alla presenza dell' associazione Artemisia , è stata inaugurata una panchina rossa, fortemente richiesta dal gruppo Art in Troghi Group- Croce Azzurra e realizzata dalla associazione La Formica odv. "È bellissima la frase incisa sulla panchina, ovvero ‘Dire Donna è dire Vita’- ha concluso la vicesindaco - e dobbiamo ricordarla ogni giorno".
Un grande ringraziamento va a tutte le associazioni e a tutti coloro che erano presenti.
08/03/2025 18.16
Comune di Rignano sull'Arno