Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Campi Bisenzio: allerta rossa fino alle 14, interventi in corso.
Attivi sul territorio sono attivi tutti i mezzi di emergenza disponibili in aiuto alla cittadinanza.
A Campi Bisenzio il livello del fiume Bisenzio è attualmente sotto il secondo livello di guardia, ma il monitoraggio continua costantemente, soprattutto in vista delle nuove perturbazioni previste nelle prossime ore. Per questo motivo, l’allerta rossa resterà in vigore fino alle ore 14 di oggi.
Sul territorio sono attivi tutti i mezzi di emergenza disponibili. Le colonne mobili della Protezione Civile, arrivate da tutta la Toscana, stanno intervenendo con pompe idrovore per facilitare il deflusso dell’acqua nelle zone più colpite. Le squadre di emergenza continuano a lavorare per garantire il supporto necessario alla popolazione. Anche Alia Multiutility è impegnata nel ripristino dei servizi nei territori più colpiti della Toscana e nella raccolta straordinaria dei materiali alluvionati.
Per chi avesse bisogno di smaltire materiali danneggiat, è possibile fare richiesta di ritiro attraverso Aliapp o il Call Center.Chi fa richiesta dovrà esporre i materiali subito dopo la segnalazione, senza necessità di appuntamento. I ritiri inizieranno da lunedì 17 marzo e proseguiranno fino alla fine dell’emergenza.
Si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti ufficiali. Per qualsiasi emergenza, è possibile contattare la Protezione Civile al numero 055/8959486.

15/03/2025 10.37
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto