Città Metropolitana di Firenze
Il Quartetto Metamorphosis nella Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi
Venerdì 4 aprile alle ore 17. Evento gratuito e ad ingresso libero (via Cavour, 9) fino ad esaurimento posti
Venerdì 4 aprile la Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi ospita il Quartetto Metamorphosis per un concerto pomeridiano (ore 17). L’appuntamento si inserisce nel ciclo Il Palazzo Suona, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze.
La meraviglia dello sguardo si unisce alla gioia dell’ascolto nello splendido salone, noto anche come Sala Luca Giordano per il famoso ciclo di affreschi Apoteosi della dinastia Medici, con cui il celebre pittore decorò l’ampia volta tra il 1682 e il 1685.
Il Quartetto Metamorphosis è formato da Edoardo Bianchi e Viola Matteoli violini, Letizia Zanobini viola e Aurora Pierattini violoncello; i giovani archi fiesolani stanno frequentando i percorsi avanzati della Scuola e seguono le lezioni cameristiche di Francesca Piccioni, Clara Franziska Schötensack e Giorgio Casati. Offrono all’ascolto due importanti opere del periodo classico, ovvero il Quartetto op.33 n.1 in si minore Hob.III:37 di Haydn ed il beethoveniano Quartetto in do maggiore op. 59 n. 3 “Razumowsky”.
31/03/2025 10.13
Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa Scuola Musica di Fiesole