Questura di Firenze
Colpisce al volto la coinquilina
La Polizia di Stato di Firenze arresta una cittadina cingalese per tentato omicidio
Domenica pomeriggio, 4 maggio, le volanti di via Zara sono intervenute in via del Sodo per la segnalazione di una lite all’interno di un appartamento traendo in arresto una donna di 42 anni.
Ad allertare il 112 NUE una vicina di casa.
Secondo quando ricostruito, la 42enne, al culmine di una lite per motivi di convivenza con la coinquilina, le avrebbe sferrato un colpo al volto con un coltello poi rinvenuto e posto sotto sequestro.
La vittima, cittadina cingalese di 30 anni, è stata trasportata al Careggi per le cure del caso. Non risulta in pericolo di vita.
Dopo le formalità di rito, la donna è stata tratta in arresto per il reato di tentato omicidio e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Firenze, tradotta presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
05/05/2025 11.40
Questura di Firenze