Questura di Firenze
Firenze. Sorpreso con 45 dosi di cocaina
Polizia di Stato arresta un giovane senegalese nei pressi della Stazione ferroviaria Santa Maria Novella
Nel pomeriggio di ieri , 13 maggio, le volanti di via Zara hanno arrestato, nei pressi di via Alamanni, un cittadino senegalese di 18 anni per illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore della provincia di Firenze per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno notato, all'ingresso della galleria commerciale della Stazione Santa Maria Novella, un gruppo di cittadini stranieri che alla loro vista hanno provato a dileguarsi.
Tra di loro è stato fermato e controllato il 18enne sorpreso ad occultare all'interno degli slip un involucro contenente 45 frammenti di sostanza stupefacente avvolti in cellophane trasparente risultata essere cocaina per un totale di oltre 10 gr.
Nella sua disponibilità anche la somma di 205 €.
Il 18enne, già noto per reati della stessa specie, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato trattato presso le celle di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina .
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
14/05/2025 13.58
Questura di Firenze