Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Tagli alla viabilità della Città Metropolitana dal Governo. "I consiglieri della lista Schmidt dovrebbero presentare un'interrogazione su loro stessi"
Replica del capogruppo Pd Nicola Armentano all'annuncio dei consiglieri di opposizione di Palazzo Vecchio
"A volte si ha la sensazione che i consiglieri della lista civica di Eike Schmidt vivano su un altro pianeta o nella città delle opinioni virtuali".
Il capogruppo del Pd in Città Metropolitana di Firenze Nicola Armentano replica alle dichiarazioni dei consiglieri che annunciano un'interrogazione alla Sindaca sugli interventi di manutenzione stradale, contestando i dati sui tagli decisi dal Governo sulla viabilità provinciale e Metropolitana.
La comunicazione del Ministero delle infrastrutture relativa sl taglio dei fondi "è protocollata 16 maggio ed è stata ricevuta dalla Città Metropolitana in data 20 maggio".
Come poi si evince dalla comunicazione del MiT "i tagli riguardano anche il 2029. Non è vero, peraltro, che le risorse risultano inutilizzate. I tagli sono stati fatti non su fondi delle annualità pregresse ma su quelli previsti a partire dal 2025.
La Città Metropolitana, pur essendo soltanto a maggio, ha gia impegnato buona parte delle risorse 2025. I tagli comunicati a maggio si aggiungono a quelli già previsti con un emendamento dell’ultimo giorno nella legge di bilancio. Almeno si leggessero bene i documenti. I consiglieri dovrebbero presentare un'interrogazione su loro stessi".

25/05/2025 18.47
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto