Comune di Empoli
"Mercatale in Empoli", dalla carne ai formaggi, passando per frutta e verdura di stagione
Sabato 14 giugno 2025, dalle 8 alle 13, ritorna l'appuntamento in via Bisarnella
EMPOLI - Torna un nuovo appuntamento con il 'Mercatale' di Empoli' nel parcheggio di via Bisarnella dalle 8 alle 13: verdure, frutta, salumi e formaggi di qualità da produttori di zona.
Sabato 14 giugno troverete i banchi dell'azienda agricola 'Belvedere' con pasta e olio EVO, la frutta e la verdura di stagione delle aziende 'Marco Scarselli' e 'Luigina D'Ercole'.
Per i prodotti da forno abbiamo anche il Forno Romolino con pane di grani antichi e prodotti da forno fatti con farine toscane.
Capitolo carni: da 'Marco Macelleria' pronti salumi, tagli pregiati di vitello, maiale, pollo e coniglio. All'azienda agricola 'Roberto Romagnoli' la carne di vitello, di maiale e salumi assieme alla vendita di pasta di grani antichi.
Infine tantissimi formaggi: dall'azienda 'Maria Castrogiovanni' formaggi a latte crudo, assieme a salumi, carne fresca bovina da animali allevati allo stato semibrado; l'azienda 'La Contadina' porterà i suoi formaggi caprini. Direttamente dall'Appennino invece la Cooperativa agricola del Frignano con il Parmigiano Reggiano.
13/06/2025 9.16
Comune di Empoli