Il Comune di Impruneta informa che, a seguito degli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di febbraio e marzo 2025, è stato attivato il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni subiti e la presentazione delle domande di contributo per l’immediato sostegno rivolto a privati e associazioni senza scopo di lucro.
I soggetti interessati, residenti nel Comune di Impruneta e negli altri comuni coinvolti dalla dichiarazione di stato di emergenza, possono presentare la domanda
entro il 31 luglio 2025, esclusivamente tramite la piattaforma digitale regionale, utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.
Il contributo è finalizzato a supportare i danni subiti a seguito degli eventi alluvionali, con possibilità di accedere anche a un contributo straordinario regionale destinato ai nuclei familiari per danni a beni mobili e immobili.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare il
Servizio Ambiente e Patrimonio del Comune di Impruneta ai numeri telefonici 055 2036549 e 055 2036532, oppure tramite posta elettronica agli indirizzi
w.mugnai@comune.impruneta.fi.it e
g.giallorenzi@comune.impruneta.fi.it.