Comune di Firenze
Firenze. Inaugurazione Pitti Uomo 108
La sindaca Funaro: “Attenzione al settore della moda resti alta, da qui una risposta importante e risultati straordinari”
“Torna un evento atteso e importante per la nostra città, con risultati straordinari, 740 marchi, buona parte stranieri ma anche tantissime eccellenze italiane, numeri che parlano di una risposta importante del mondo della moda a un momento in cui su questo settore l’attenzione deve essere altissima”. Lo ha detto la sindaca Sara Funaro, intervenuta all’inaugurazione dell’edizione 108 di Pitti Uomo.
“Si parla spesso del mondo della moda quando ci sono momenti di difficoltà, di crisi, dobbiamo parlarne però anche quando ci sono risultati importanti, come questa fiera dimostra. – ha proseguito Funaro - Sono risultati che fanno ben sperare anche in una valorizzazione sempre più forte delle aziende del nostro territorio, e delle aziende che vogliono investire nel nostro paese. Tutto questo, ed è fondamentale ricordarlo, nonostante la fase geopolitica complessa che stiamo attraversando e che, come sappiamo bene, ha ricadute sul mercato, sulle vendite, a livello internazionale come territoriale”.
“Pitti quest’anno mette al centro anche l’attenzione alle due ruote, un tema su cui stiamo lavorando molto nella nostra città. È bello che da questa fiera vengano lanciati messaggi al mondo della moda e delle aziende ma anche alle città e ai cittadini su questioni centrali per uno sviluppo sostenibile come appunto la mobilità ciclabile”, ha aggiunto
“Firenze è una città che vive della bellezza in tutte le sue forme, la bellezza dell’arte e dell’architettura, ma anche di tutte quelle aziende e realtà artigianali impegnate ogni giorno a tenere vivo quel ricco tessuto produttivo che fa la differenza e che è un pezzo fondamentale della nostra storia da tutelare e valorizzare”, conclude Funaro.
18/06/2025 12.39
Comune di Firenze