Città Metropolitana di Firenze
Il Pd della Metrocittà Firenze accanto a Tommaso Triberti
Armentano: "Le minacce rivolte al Sindaco di Marradi sono inaccettabili"
Solidarietà al Sindaco di Marradi Tommaso Triberti che nella scorsa legislatura è stato anche consigliere nella Città Metropolitana. "Sono veri e propri segni di intimidazione - spiega il capogruppo del Pd in Metrocittà Firenze Nicola Armentano - che condanniamo convintamente e senza nessuna esitazione.
Mentre attendiamo gli esiti delle indagini degli inquirenti perché possano fare luce su quanto accaduto, come Pd della città metropolitana siamo acccanto al sindaco Triberti e all'amministrazione comunale, confidando nella forza della democrazia e degli strumenti che la garantiscono. Non si può accettare, in ogni caso, un imbarbarimento di azioni e parole, peraltro vigliacco e anonimo, ai danni di un amministratore serio e appassionato come Tommaso".
"Condanniamo questi atti violenti - ribadisce Armentano - che ben poco hanno a che fare con chi vuole manifestare un punto di vista diverso. Non è ammissibile trasformare un territorio in terreno di scontro violento, né imporre violentemente la supremazia del “no” a prescindere. I nostri territori come il resto del paese, hanno bisogno di energie pulite e rinnovabili. Chi sostiene questo processo vuole provare a dare risposte ai problemi, e semmai affrontarli con dialogo, trasparenza e partecipazione . Confidiamo che Procura e Forze dell’Ordine, alle quali è già stato aperto un fascicolo per danneggiamento, rapina e minacce aggravate dalla finalità eversiva, facciano luce tempestivamente sulla vicenda e individuino i responsabili.
Solo così potremo riaffermare la dignità del confronto democratico, ribadire l’urgenza della transizione verde e garantire che la legge prevalga sull’arbitrio e sulla violenza, restituendo fiducia ai cittadini e alla società che vogliono un futuro sostenibile".
09/07/2025 12.37
Città Metropolitana di Firenze