Per coloro che non si avvalgono dell’App TosCaccia, da martedì 12 agosto, presso gli Sportelli al Cittadino - U.R.P. dei Quartieri 2, 3 e 4, saranno disponibili i tesserini venatori della stagione 2025-2026.
Il ritiro, da effettuare su appuntamento rivolgendosi al Contact Center 055055 o online (cliccando sul link in fondo al capoverso), potrà avvenire il martedì, il mercoledì e il giovedì con orario 9-13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17, nei seguenti uffici comunali:
Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 2, Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a, per i residenti nel Quartiere 2 (Campo di Marte).
Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 3, in Via Tagliamento 4, per i residenti nel Quartiere Quartieri 1 (Centro Storico) e 3 (Gavinana e Galluzzo).
Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 4, Villa Vogel, in via delle Torri 23, per i residenti nei Quartieri 4 (Isolotto e Legnaia) e 5 (Rifredi).
Per il ritiro occorre presentarsi con il “documento per richiedere il tesserino venatorio” compilato, ma può essere delegata altra persona utilizzando il modulo “delega per il ritiro del tesserino venatorio”. I due documenti sono disponibili al seguente link:
https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/tesserino-venatorio.
Si rammenta, comunque che è possibile evitare il suddetto ritiro agli Sportelli, con l’utilizzo della già nota App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS): l’uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Maggiori info:
http://supporto.toscaccia.it/.
Si rammenta inoltre che dalla stagione venatoria 2025-2026, è obbligatorio l’utilizzo della APP TosCaccia per poter effettuare attività venatoria in apertura anticipata della caccia e per il prelievo delle specie in deroga (piccione e tortora dal collare).