Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Festa del Perdono 2025: Reggello guarda all’Oriente
Dal 12 al 16 settembre spettacoli, mostre, cooking show e intrattenimento.
Tanti appuntamenti quest’anno dedicati al dialogo tra l’Italia e il Giappone.

Dal 12 al 16 settembre Reggello ospiterà la tradizionale Festa del Perdono, appuntamento atteso che ogni anno anima il centro del paese con spettacoli, intrattenimento e momenti culturali. L’edizione 2025 sarà caratterizzata da un filo conduttore particolare: il rapporto con il Giappone e, più in generale, con l’Oriente, esplorato attraverso mostre, spettacoli e iniziative dedicate alla scoperta della cultura nipponica.

Il programma propone cinque giornate dense di eventi, tra spettacoli teatrali, concerti, mostre fotografiche, cooking show con chef giapponesi, attività per bambini e momenti di socialità che vedranno protagoniste associazioni, realtà locali e ospiti internazionali. Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali come il luna park e la Tombola.

Il programma

Venerdì 12 settembre

Ore 15:30-17:30 – Giostre a 1€

Ore 19:00 e 21:00 – Teatro Excelsior: Monolojito: monologhi, orsi e mojito, spettacolo itinerante (prenotazione WhatsApp 3755106989). A cura della Compagnia dell’Orsa

Ore 20:30 – Tra Piazza Garibaldi e Piazza Roosevelt: Incontri Ravvicinati col mago a cura di Terzo Studio

Ore 21:00 – Piazza Potente: intrattenimento musicale con Gino Italy Evolution

Sabato 13 settembre

Ore 10:00 – Teatro Excelsior, foyer: inaugurazione mostra fotografica sul Giappone con esposizione di kimono storici (aperta tutti i giorni 10:30-12:30 e 17:00-21:00)

Ore 11:00 – Biblioteca comunale: inaugurazione mostra fotografica Chiese, castelli e tabernacoli nel territorio di Reggello

Ore 17:30 – Ristorante 1250: cooking show L’olio di Reggello incontra l’Oriente con lo chef Kazuyuki Miura

Ore 19:00 – Piazza Garibaldi: Origami Spritz, laboratorio e arte degli origami

Ore 21:30 – Palazzetto dello Sport: Reggello in ballo, show dance con ospiti internazionali

Ore 21:30 – Piazza Potente: Palio dei Campanili, giochi tra frazioni

Domenica 14 settembre

Ore 17:00 – Piazza Potente: Festival Fratelli Burattini, spettacolo di marionette in collaborazione con Pupi di Stac

Ore 19:00 – Ristorante 1250: Preparazione a vistadel menù “Sushi e mochi” con Beppe sushi chef e Kazuyuky Miura.
in collaborazione con Proloco Reggello Cascia,
expo di artigianato giapponese e degustazione tè

Ore 19:00 – Piazza Potente: tombola a cura della Caritas

Lunedì 15 settembre

Fiera delle merci

Ore 21:00 – Piazza Potente: proiezione video Il Resco controcorrente: un amico indimenticabile e ricordo di Giovanni Nuti

Ore 22:00 – Piazza Potente: intrattenimento musicale con i Diamanti Neri

Martedì 16 settembre

Durante la giornata – Loggiato Piazza Potente: mostra fotografica Chiese, Castelli e Tabernacoli

Ore 21:00 – Piazza Potente: premiazione concorsi fotografici e Palio dei Campanili

A seguire: grande sfilata di kimono storici giapponesi

Ore 22:00 – Piazza Potente: musica con Laurini Christian

Ore 23:00 – tradizionale spettacolo pirotecnico

La Festa del Perdono 2025 si presenta così come un’occasione di incontro tra tradizione e apertura culturale, con un programma che intreccia le radici locali e lo sguardo verso l’Oriente, grazie alla collaborazione con la Proloco Reggello Cascia.

Perdono a Reggello 2025

08/09/2025 13.12
Comune di Reggello - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto