Comune di Calenzano
Lunedì la prima campanella suonerà per 1524 studenti a Calenzano
I servizi di trasporto, piedibus e prescuola partiranno il 16 settembre; la mensa il 18 settembre
Saranno 1524 le alunne e gli alunni a tornare in aula lunedì prossimo a Calenzano.
In particolare, gli iscritti alle scuole dell'infanzia sono 352 (di cui 19 alla paritaria), 714 alle scuole primarie, 458 alla secondaria di primo grado. Le bambine e le bambine che comporranno le prime classi della primaria sono 135, mentre sono 139 gli alunni delle prime classi della Arrighetto da Settimello.
Da martedì 16 settembre ripartiranno i servizi scolastici erogati dal Comune, il servizio di prescuola (76 domande presentate), il trasporto scolastico – che ha 218 adesioni – e il piedibus, che conta al momento 193 iscritti. I servizi sono in collaborazione con le associazioni del territorio. Il piedibus è gestito dall'associazione Sale in Zucca in collaborazione con la Pubblica assistenza: gli studenti vengono accompagnati a scuola dai volontari lungo i percorsi, che prevedono varie fermate. Al via anche l'attività di accompagnamento sui bus scolastici e di vigilanza davanti alle scuole per l'attraversamento stradale a cura dell'associazione Anziani. Il servizio mensa sarà attivo da giovedì 18 settembre.
L'Amministrazione comunale augura a tutte le alunne e gli alunni un buon anno, pieno di occasioni di crescita culturale e personale e ringrazia la dirigenza, i docenti e i collaboratori per il prezioso lavoro quotidiano.
12/09/2025 13.33
Comune di Calenzano