Condividere l'importanza di un consapevole percorso di orientamento alla scelta della scuola superiore. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa “Che scuola scelgo?”, un incontro di orientamento scolastico rivolto alle famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado della Regione Toscana.
L'evento, a cura della Gestione Associata Educazione e Istruzione della Conferenza Zonale per l'Educazione e l'Istruzione Empolese-Valdelsa, è in programma venerdì 10 ottobre dalle ore 17 alle 19 presso La Vela Margherita Hack di Empoli (via Magolo 32).
La partecipazione all'incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione attraverso la compilazione del form raggiungibile al link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdRKrwZil8HmAXq0GI3G2AuIDqGz1v7vw9iI1UDSeLu75uBtg/viewform.
La Gestione Associata Educazione e Istruzione rappresenta un’importante collaborazione tra gli 11 Comuni della Zona Empolese Valdelsa, nata con l’obiettivo di ottimizzare le risorse e migliorare i servizi educativi e formativi. Attraverso un approccio condiviso, si mira a garantire un’educazione di qualità e a promuovere il benessere delle famiglie, anche attraverso incontri ed iniziative di orientamento su temi importanti come, appunto, quello della scelta della scuola superiore.