Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole - Ufficio Stampa
Fiesole: “Buoni scuola” fino a 500 euro per le famiglie con bambini nelle scuole dell’infanzia paritarie
Il Comune di Fiesole ha pubblicato il nuovo bando
Il Comune di Fiesole ha pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione dei contributi economici a sostegno delle famiglie con figli iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie (private o comunali) del territorio. Grazie alla delibera della Regione Toscana n. 1272/2025, i cosiddetti “Buoni scuola” permetteranno di ottenere un aiuto economico compreso tra 200 e 500 euro per ciascun bambino o bambina, per l’anno educativo 2025/2026.

L’iniziativa ha l’obiettivo di alleggerire le rette scolastiche e favorire pari opportunità di accesso ai servizi educativi.

Il contributo è destinato ai genitori o tutori di bambini/e: residenti in Toscana; iscritti per l’anno educativo 2025/2026 a una scuola dell’infanzia paritaria situata a Fiesole; con ISEE minorenni non superiore a 20.000 euro. Hanno priorità le famiglie con minori con disabilità, in affidamento, in adozione o inseriti in progetti di protezione sociale.

Le richieste possono essere inviate dal 1° al 15 ottobre 2025, esclusivamente online, tramite il sito del Comune di Fiesole: www.comune.fiesole.fi.it cliccando su “Servizi sociali, scolastici e politiche giovanili” - “Servizi scolastici” con accesso tramite SPID o CIE.

Le dichiarazioni hanno valore di autocertificazione; non saranno accettate domande presentate con altre modalità.

Per chiarimenti è possibile scrivere esclusivamente a: ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it

01/10/2025 12.11
Comune di Fiesole - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto