Gruppo Ferrovie dello Stato
Trenitalia. Linea Firenze-Empoli: modifiche alla circolazione ferroviaria
4/5 e 11/12 ottobre 8/9 e 22/23 novembre 2025 canali di acquisto Trenitalia aggiornati
Modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità e del Regionale nei prossimi fine settimana 4/5, 11/12 ottobre e 8/9 e 22/23 novembre 2025 per lavori di manutenzione da parte di Rete Ferroviaria Italiana a Firenze Cascine.
La circolazione ferroviaria sulla linea Firenze SMN – Empoli sarà interrotta dalle 22.00 del venerdì e per tutta la giornata di sabato e domenica.
Domenica 12 ottobre in concomitanza con le elezioni Regionali, il servizio ferroviario sarà riattivato dalle 13.00 alle 22.30
Treni Alta Velocità
Roma – Firenze – Genova soppressione delle sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte, con alcune deviazioni puntuali via Pisa-Livorno-Grosseto.
Treni del Regionale
Firenze – Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.
Firenze – Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli; collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Granaiolo da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.
Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Granaiolo da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.
Pisa-Empoli nel fine settimana 4/5 ottobre, per lavori di manutenzione al sottovia delle Colline (nel comune di Pontedera) che comportano la circolazione a binario unico tra S. Romano e Pontedera, i treni tra Pisa ed Empoli subiranno variazioni d’orario o limitazioni di percorso.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.
Si invitano i viaggiatori ad informarsi per programmare il viaggio attraverso i canali di acquisto, la sezione “Infomobilità” su sito e App Trenitalia, chiamando il call center gratuito 800 89 20 21 o rivolgendosi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso.
A questo link è consultabile la campagna SCEGLI DI VIAGGIARE INFORMATO
10/10/2025 7.39
Gruppo Ferrovie dello Stato