Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
Rignano. Le prima adesioni dell'Alveare Civico
Foto delle prime quattro adesioni
Il Comune di Rignano sull’Arno celebra le prime adesioni al progetto “Alveare Civico”, la nuova rete di volontariato civico nata per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella cura del bene comune e nel miglioramento della qualità della vita sul territorio. I primi spazi “a cura” dei cittadini riguardano due giardini sul capoluogo, uno su Cellai e alcune piante al Bombone.

L’iniziativa, promossa dal Comune, invita singoli cittadini, gruppi, associazioni e imprese locali a contribuire con il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività. Le attività di volontariato civico sono libere, spontanee e gratuite, e hanno l’obiettivo di rendere Rignano un luogo ancora più accogliente, sostenibile e solidale.

“L’Alveare Civico è un progetto che unisce – commenta l'assessore Francesco Martini – perché valorizza il contributo di ciascuno e rafforza il senso di comunità. Inoltre decoro chiama decoro: valorizzando la cura collettiva di spazi e servizi scommettiamo che sempre maggiori siano anche le persone che tratteranno il bene pubblico con rispetto e responsabilità. Già le prime adesioni sono un segno importante di come i cittadini di Rignano abbiano voglia di mettersi in gioco per il bene di tutti”.

Il Comune invita tutti gli interessati a scoprire come partecipare, ricordando che possono aderire persone residenti o domiciliate a Rignano sull’Arno, in buona salute fisica, di maggiore età (o dai 16 anni con consenso dei genitori), anche stranieri con permesso di soggiorno valido.

Ogni nuova adesione contribuisce a rendere più viva e solidale la nostra comunità.

?? Le foto delle prime quattro adesioni

Info: https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/it/news/1868691

Foto

Foto comune

Foto comune

Foto comune

23/10/2025 8.24
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto