Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Abbandoni rifiuti, l’attività di contrasto del fenomeno nel mese di settembre 2025
183 controlli, 205 rifiuti ispezionati, 5 sanzioni per 600 euro e 3 verbali: il lavoro degli Ispettori ambientali di Plures Alia, in collaborazione con la Polizia Municipale e Servizio Ambientale del Comune di Empoli sul territorio comunale
foto
EMPOLI – L’impegno per la tutela dell’ambiente su tutto il territorio comunale non si ferma. Anche nel mese di settembre l’attività di monitoraggio, controllo e di contrasto al fenomeno degli abbandoni dei rifiuti da parte degli Ispettori ambientali di Plures Alia, in collaborazione con la Polizia Municipale e il Servizio Ambientale del Comune di Empoli è stata puntuale: 183 controlli, 205 rifiuti ispezionati, 5 sanzioni per 600 euro e 3 verbali.
L’attività si è concentrata in via Rozzalupi, via Chiara e nel vicolo della Gendarmeria (per abbandoni selvaggi); in piazza Gamucci, via Antiche Mura, via Pulidori e via Ridolfi angolo Giovanni da Empoli (per uso improprio dei cestini e delle campane per la raccolta del vetro). Tra i rifiuti trovati purtroppo figurano sedie, un ventilatore e anche la rete di un letto pieghevole. Mentre per detenzione animali da cortile in via Botticini e in via da Maiano e per omessa manutenzione e ripulitura di un terreno in viale Giotto.
L’assessora alla Transizione ecologica del Comune di Empoli invita cittadine e cittadini a proseguire nella collaborazione per fare tutti insieme la nostra parte nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e per la nostra città. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. C’è ancora bisogno di lavorare su come differenziare correttamente i rifiuti, su dove esporli, su come utilizzare il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti. L’abbandono dei rifiuti colpisce l’intera comunità.

L’ATTIVITÀ DEL PERSONALE DI POLIZIA MUNICIPALE - Il personale della Polizia Municipale, nel mese di settembre, a seguito di sopralluogo e indagine, ha elevato 2 verbali ai sensi dell'art. 17 comma 1 capo 2 del Regolamento di Polizia Urbana per detenzione animali da cortile in via Botticini e in via da Maiano e 1 verbale ai sensi dell'art.13 capo 2 del Regolamento di Polizia Urbana per omessa manutenzione e ripulitura terreno in viale Giotto.





27/10/2025 13.26
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto