Città Metropolitana di Firenze
Metrocittà Firenze e accorpamenti. Armentano (Pd): "Consiglieri del Centrodestra con le mani in mano"
"Siete pronti a fare una battaglia anche voi per salvare le nostre scuole?"
"Non s'è mai visto un gruppo politico che sta in uno specifico territorio, in questo caso il Centrodestra per il cambiamento, che non si fa interprete, presso il Governo nazionale del suo stesso colore, delle esigenze della popolazione che dice di volere rappresentare, aiutando così le domande di tutti, per difendere, come fa l'atto che abbiamo approvato e l'intervento ad adiuvandum stabilito, la scuola come spazio di civiltà e di crescita culturale".
Per il capogruppo del Pd in Città Metropolitana di Firenze, Nicola Armentano, "stupisce vedere i consiglieri del Centrodestra non provare nemmeno a fare un tentativo presso il Ministero competente. Mi domando se i consiglieri, a prescindere da problemi di forma, siano d'accordo o meno con i contenuti dell'atto di indirizzo.
Chiedoloro: siete pronti a fare una battaglia anche voi per salvare le scuole dagli accorpamenti? Dall'esecutivo sono state assunte decisioni senza darsi e dare il tempo per condividere la programmazione, riorganizzarla, studiare una pianificazione adeguata, consentendo la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, compresi in consiglieri di Centrodestra che si svegliano un po' in ritardo".
12/11/2025 15.32
Città Metropolitana di Firenze