Città Metropolitana di Firenze
Polizia provinciale, Centrodestra Metrocittà sul nuovo Comandante
Gli auguri dei consiglieri metropolitani
I consiglieri metropolitani del gruppo Centro-Destra e Civici per il Cambiamento porgono i migliori auguri di buon lavoro al Dott. Alessandro Bonucci per la sua nomina a Comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze.
?I consiglieri Alessandro Scipioni, Gianni Vinattieri, Claudio Gemelli, e Vittorio Picchianti esprimono la loro soddisfazione "per la scelta di un professionista di comprovata esperienza per ricoprire questo ruolo strategico sul territorio metropolitano".
?"La Polizia Provinciale svolge un ruolo cruciale, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza stradale, la tutela ambientale e la vigilanza sul territorio, ambiti che necessitano di costante attenzione e impegno," dichiarano congiuntamente i consiglieri. "Accogliamo con favore la nomina del Comandante Bonucci e "confidiamo che, sotto la sua guida, si possa rafforzare ulteriormente la collaborazione con le Polizie Locali comunali e le altre Forze dell’Ordine per garantire un presidio capillare e una maggiore sicurezza per tutti i cittadini della Città Metropolitana".
?Il gruppo di minoranza si impegna a "fornire il proprio contributo costruttivo in Consiglio per sostenere le iniziative volte a potenziare l'organico e i mezzi della Polizia Provinciale, a beneficio dell'intera comunità metropolitana".
?"Auguriamo al Comandante Bonucci un proficuo e sereno svolgimento del suo importante incarico, offrendo fin da subito la nostra piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione istituzionale," conclude la nota.
17/11/2025 10.00
Città Metropolitana di Firenze